Uffici e Cancellerie

Sezione VI –UFFICIO RELAZIONI PUBBLICHE – FRONT OFFICE – RICEZIONE ISTANZE, DENUNCE, QUERELE – SPORTELLO AVVOCATI E RILASCIO COPIE

Ubicazione: Via Nazariantz, 1
Piano: 2
Stanza: 11-12-13
Telefono:
  • 080/5270227
  • 080/5270411 (Carichi pendenti a richiesta della PP.AA. )
  • 080/5270410 (Fondo di Solidarietà Usura )
  • Email:
  • urp.procura.bari@giustizia.it
  • carichipendenditpa.procura.bari@giustizia.it (Carichi pendenti a richiesta della PP.AA. )
  • carichipendenti.procura.bari@giustizia.it (Carichi pendenti a richiesta della PP.AA. )
  • Orario al pubblico:

    Lunedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:30

    Mercoledì dalle 9:00 alle 12:00

    Martedì e giovedì: mattino 9:00-12:00; pomeriggio 14:30-16:30

    Informazioni generali:

    1) fascicolazione ed iscrizione nel sistema Re.Ge. dei procedimenti penali consegnati dall'Ufficio Posta riguardanti reati immediatamente definibili con richiesta di emissione di decreto penale;

    2) annotazioni nel sistema Re.Ge. che riguardano tutte le informazioni relative ai soggetti processuali, nonche' quelle attinenti alle vicende collegate all'iter procedurale e trasmissione al GIP;

    3) Cura degli adempimenti collegati all'attivita' d'indagine espletata dal PM e la consequenziale programmazione dei servizi di segreteria, provvedendo, in particolare alla affoliazione ed indicizzazione dei fascicoli processuali; predisposizione degli atti da sottoporre all'esame e verifica del PM nell'ambito delle indicazioni ricevute.

    4) Raccolta dei dati statistici riguardanti l'attivita' specifica espletata dai singoli PM, nonche all'attivita' di gestione dei procedimenti penali pendenti dinanzi al GIP;

    5) Esplica attivita' diretta alla tutela degli interessi dell'erario nell'ambito dei servizi di segreteria, con particolare riferimento alla predisposizione dei decreti di liquidazione degli onorari spettanti ai consulenti tecnici ed ai custodi da sottoporre all'esame ed alla verifica del PM, nell'ambito delle indicazioni ricevute, nonche' delle comunicazioni di cui all'art. 168 T.U. n. 115/2002, oltre che del foglio notizie per la successiva annotazione delle spese anticipate dall'erario ai fini dell'eventuale recupero;

    6) Assicura la trasmissione al funzionario che cura i servizi riguardanti il Fondo Unico Giustizia (F.U.G.) e i beni sequestrati affidati in onerosa custodia a terzi dei verbali di sequestro riguardanti somme, valori e risorse economiche e beni e di tutti gli atti connessi aventi rilevanza ai fini delle iscrizioni sui relativi registri e definizione delle pendenze.

    Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    • Dott.ssa Antonella Aralla (Direttore Amministrativo)
      Incarico: Direttore
      Attività: Direzione, organizzazione della sezione mediante il coordinamento e la vigilanza di tutti i servizi ed adempimenti ad essa demandati; controllo del personale alla stessa assegnato. Attività di studio e ricerca delle problematiche connesse ai servizi demandati alla sezione.
    • Dott.ssa Valentina Aprea (Funzionario Giudiziario)
      Incarico: Addetto
    • Sig. Pasquale Popeo (Funzionario Giudiziario)
      Incarico: Addetto
    • Sig. Angelo Resta (Assistente alla vigilanza dei locali e al servizio automezzi)
      Incarico: Addetto
    • Sig. Francesco Castellaneta (Operatore Giudiziario)
      Incarico: Addetto
    • Sig.ra Silvana Lippo (Operatore Giudiziario)
      Incarico: Addetto
    • Sig. Onofrio Calabrese (Conducente di automezzi)
      Incarico: Addetto
    • Sig. Tommaso Ferro (Conducente di automezzi)
      Incarico: Addetto
    • Sig. Carmine La Balestra (Conducente di automezzi)
      Incarico: Addetto
    • Sig. Vito Tommaso (Conducente di automezzi)
      Incarico: Addetto