Messaggio di benvenuto del procuratore

Il sito allestito dalla Procura della Repubblica di Trani è uno strumento per poter conoscere un ufficio che opera per rendere servizi alla collettività tutelando i diritti delle persone quando sono violati da condotte che costituiscono reato.

Il sito internet è stato creato con l'intento di fornire all'utenza uno strumento veloce ed efficace per effettuare ricerche e rendere più facile l'interazione con gli Uffici Giudiziari.

Il sito consente, infatti, di reperire agevolmente tutta una serie di informazioni on line, schede informative, stampati e moduli alleviando significativamente la necessità per gli utenti di doversi recare presso quest'Ufficio Giudiziario e diminuendo, pertanto, i tempi di attesa del pubblico allo sportello unico.
Con tale strumento sarà più agevole la conoscenza dell'attività, dell'organizzazione e dei risultati ottenuti da questa Procura.
Il sito internet è strutturato nelle sezioni: home, informazioni sull'ufficio, servizi per l'Utenza, modulistica,  contatti e link.

Il sito fornisce informazioni sulla organizzazione della Procura, sull'ubicazione degli Uffici, sui Magistrati e Personale Amministrativo.
Particolarmente utili sono le sezioni Modulistica per il download di una varietà di moduli e le  richieste di certificazioni e documenti.

Sono reperibili utili schede informative su una vasta serie di atti, incluse informazioni chiare su come fare per ottenere certificati e copie;  presentare denunce, querele etc.

Il sito è corredato di una funzione di ricerca e di un Glossario per un più semplice reperimento e per una più facile fruizione delle informazioni.

Infine, lo stesso sito è completato da utili link a Portali giuridici, Fonti normative on-line, Giurisprudenza on-line, Riviste giuridiche, oltre che dalla possibilità di collegarsi a siti istituzionali, tra i quali: Ordine degli Avvocati di Trani, Distretto della Corte di Appello, Ministero della Giustizia e sito della Giustizia Amministrativa etc.

E' d'auspicio che il sito possa avere ricadute concrete e positive sul territorio, in termini di informazione, comunicazione ed interazione.

In primo piano

Non sono presenti comunicati